Photobucket
Photobucket
Photobucket

venerdì 20 febbraio 2009

Dolcenera-Nel Paese Delle Meraviglie(Nuovo Album)

Dolcenera ha scelto il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo album di inediti. “Dolcenera nel paese delle meraviglie” arriva a tre anni di distanza da “Il paese dei sogni”, anch’esso presentato al Festival nel 2006. “Non è stata una decisione premiditata, quella di partecipare. Il disco era pronto, e la casa discografica ha pensato di partecipare a Sanremo”, racconta lei. Il nuovo album è il primo per la Sony/BMG: “Ho scritto 70, 80 canzoni, senza contare gli spunti. Ma poi ho scelto le canzoni in base ad un filo conduttore ben preciso, l’amore nelle sue diverse sfumature, di modo da renderlo omogeneo, sia dal punto di vista del suono che delle tematiche. Non ho dovuto scegliere in maniera forzata, perché molte canzoni partono da conflitti per poi arrivare nella speranza. E questo tema ha un che di fiabesco che ho voluto mettere nel titolo”.
La canzone scelta per partecipare al festival è “Il mio amore unico”: “E’ passato il tempo in cui si scrivevano le canzoni appositamente per Sanremo. Questo canzone è abbastanza insolita, con un arrangiamento rock. Sarà divertente presentarla sul palco”.


01 La più bella canzone d'amore che c'è
02 Il mio amore unico
03 Un dolce incantesimo
04 Dolcemente come niente
05 Chi decide
06 Date a Cesare
07 Un'emozione al giorno
08 Come un sole splendido
09 Oltre le stelle
10 Sei soltanto tu
11 Giorni d'estate
12 Fino a domani
13 Un giorno strano (special bonus edition)

*DoWNLoAd*

Nessun commento: